Ciò che conta davvero è solo la qualità del vino?
I tuoi prodotti sono attrattivi per te che vendi o per chi acquista?
Conviene produrre pochi vini o creare gamme di prodotti complete?
Qual è il prezzo giusto per il tuo vino?
Conosciamo la storia di molte aziende vinicole e possiamo affermare con sicurezza che generalmente quando si pensa a creare un nuovo prodotto o linee di prodotti, ci si concentra quasi esclusivamente sulla qualità del vino e quasi mai seriamente sul ruolo strategico che uno studio di marketing può giocare per quelle bottiglie.
L'atteggiamento diffuso degli imprenditori vinicoli è quello di creare prodotti che soddisfino il proprio gusto personale.
Ecco, ci dispiace deluderti, ma dobbiamo confessarti che questo è il modo migliore per fare flop.
Quando questi prodotti arrivano sul mercato l'importatore, l'enotecario, la grande distribuzione, il ristoratore rispondono in coro: no grazie, non mi interessa, ho già il vino del tuo concorrente, non mi serve altro.
I nostri pacchetti di consulenza sono nati per darti le dritte giuste per collocare o ricollocare un prodotto facendosi notare e partendo da ciò che il mercato sta realmente cercando.
8\Storytelling
Come raccontare storie che creano valore

Anche tu da tre generazioni produci vino di grande qualità con tanta passione? E lo sai che questo è lo storytelling che accomuna il 90% delle aziende vinicole?
Emozionare il consumatore e fare in modo che egli si senta emotivamente connesso alla tua azienda, che impari ad avere fiducia in te e nei tuoi prodotti è una operazione ben diversa e che porta molto valore aggiunto.
Un'ora di Skype o Zoom call dedicata per chi ha bisogno di un consiglio personalizzato e preciso o delle giuste delucidazioni per imparare a comunicare al meglio il valore unico delle persone e dei prodotti, attraverso l'arte dello storytelling.
Il prezzo è 90€
Compila il form che trovi in basso
9\Social Media
Rendi i social media una vera risorsa di business

Quando scorro il feed Instagram o la pagina Facebook di una azienda vinicola, mi capita spesso di non identificare davvero il motivo per cui dovrei seguire quella azienda.
Tralasciando le pagine gestite male o sporadicamente, la maggior parte delle aziende continua a concentrarsi solo sul prodotto o su di sé, come se i social fossero solo una vetrina, non chiedendosi mai cosa il consumatore si aspetterebbe di trovare.
Ancora più rare sono le aziende che utilizzano i social media per creare un vero e proprio percorso di acquisto per i followers
Un'ora e mezza di Skype call dedicata in cui ti spiegheremo come far diventare i social uno strumento concreto di business, partendo dall'analisi delle tue pagine e del tuo sito internet
Il prezzo è 150€
Compila il form che trovi in basso
