fbpx

CASA VINICOLA FAZIO

PUGLIAPOP
28 Settembre 2020
TENUTA GIUSTINI
28 Settembre 2020

Casa Vinicola Fazio - Sicily


Casa Vinicola Fazio and the magnificent Erice DOC area

When Lilly Fazio called me in January 2020 and invited me in Sicily to discuss about a possible cooperation for the European and American markets, I was enthusiast to get back to Sicily.

After visiting several wineries in this fantastic region with its amazing landscapes and very different terroirs, I finally felt that Fazio wines were the right ones.


Quando a gennaio 2020 ho ricevuto la telefonata di Lilly Fazio, che mi invitava ad incontrarla in Sicilia per discutere di una possibile cooperazione per l'export nei mercati europei e americano, ero entusiasta di poter ritornare in Sicilia.

Adoro la Sicilia e la sua varietà di paesaggi che esprimono terroir e vini molto diversi tra loro. Così dopo aver visitato anche in passato molte cantine, ho capito che Fazio fosse finalmente quella giusta


Lilly's welcome has been very warm, she showed me her modern cellar and let taste her amazing wines, so I definitely felt in love with them. We then finished our meeting with a typical Sicilia lunch and an unforgettable cannolo.


L'accoglienza di Lilly è stata calorosa, ho avuto l'opportunità di visitare una cantina moderna e degustare vini fantastici, così mi sono definitivamente innamorata di loro! Non dimenticherò facilmente il pranzo tipico siciliano, terminato con un inenarrabile cannolo.



Sicilian wines have a great potential on the foreign markets, in particular Fazio's vineyards grow on the hills on the slopes of Mount Erice, between 250 and 700 meters, and the proximity of the sea generated soft and elegant red wines and white grapes with good acidity.

Now I am developing for Fazio a strategy of product placement, suitable for her wines and her goals.


I vini siciliani hanno un grandissimo potenziale nei mercati esteri, in particolare i vigneti di Fazio crescono sulle pendici del monte Erice, tra i 250 e i 700 mt di altitudine, e la vicinanza al mare dà vita a vini rossi morbidi ed eleganti e bianchi con una ottima acidità.

Il mio obiettivo per la Casa Vinicola Fazio è lo sviluppo di una strategia di posizionamento del prodotto compatibile con i prodotti e i traguardi che insieme vogliamo raggiungere.